Operativamente

Oltre ai servizi che vengono normalmente offerti dagli studi immobiliari ci occupiamo in particolare di trovare soluzioni per la ricollocazione di immobili che per diverse ragioni giacciono inutilizzati o sono comunque utilizzati in modo poco soddisfacente, sia da un punto di vista economico che da quello del livello e qualità dei servizi offerti alla comunità.
L’attività si volge normalmente in tre fasi:
Raccolta informativa ed analisi:
reperimento documentale, verifica di conformità, predisposizione di tutta la documentazione utile per qualsivoglia intervento;
dialogo con le pubbliche, analisi del territorio, individuazione delle migliori destinazioni tra quelle possibili;
analisi economica e finanziaria.
Fase decisionale: una volta definito lo “spazio” entro cui si può agire si realizza una “griglia” di soluzioni possibili e si decide, di concerto con la proprietà, quali strade intraprendere.
Fase operativa: una volta individuato il percorso siamo in grado di concretizzare il progetto come gestori e coordinatori degli interventi e/o reperendo le figure necessarie.

Ovviamente è possibile realizzare un lavoro parziale e svolgiamo anche prestazioni professionali più circoscritte e focalizzate; si veda il capitolo “servizi”.