Un breve Curriculum

Luca Maria Ravasi dopo avere frequentato tutto il percorso scolastico presso lo “Istituto Gonzaga” di Milano (Lasalliani), si è laureato in Economia Aziendale indirizzo Finanza Aziendale conseguita presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.
È stato cofondatore del "Listino prezzi degli immobili" edito dalla C.C.I.A.A. di Milano È stato membro del "Comitato Prezzi" della Borsa Immobiliare di Milano.
Fondatore dello "Ufficio Studi" della F.I.M.A.A. Milano (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari) e membro di giunta, è tuttora membro onorario.
Membro dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare, OMI, dell'Agenzia del Territorio (ora Agenzia delle Entrate) di Milano.
Fondatore e coordinatore dell'Ufficio Studi del “Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Milano e Provincia”.
Ha partecipato a diversi programmi di analisi e ricerca nel settore immobiliare collaborando con CRESME e Nomisma.
Diverse sono le pubblicazioni per giornali ed è coautore del libro “La Perizia Immobiliare” edito da Maggioli Editore.
Ha inoltre pubblicato due libri sulle strategie di gestione degli immobili religiosi, l’uno edito da Maggioli, l’altro dalla Editrice Àncora.
E’ stato relatore per corsi di aggiornamento professionale presso il “Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Milano” ed è stato recentemente chiamato dalla Università Cattolica come relatore per dei seminari rivolti agli Enti Religiosi e “non-profit”.
Ha maturato diverse esperienze all'estero tra cui in Romania ed India.